Risultati per Wah wah cry baby

I Wah Wah Cry Baby sono stati progettati per aiutare i musicisti a esprimere la loro creatività musicale. Sono membri della famiglia del wah wah, che è una categoria di pedali effetto utilizzati da chitarristi, sassofonisti, bassisti e organisti. I pedali wah wah prendono il nome dall'effetto che creano quando vengono attivati, emettendo un suono di "wah-wah". Sono stati inventati da un artista chiamato Brad Plunkett nel 1966, e sono diventati uno degli strumenti musicali più riconoscibili e suggestivi della storia della musica.

Esistono molti tipi di Wah Wah pedali, ma i Cry Baby sono forse i più famosi. Sono stati secondo successo della compagnia di Plunkett, Thomas Organ, prodotti a partire dal 1967. Sono diventati un simbolo della musica rock e hanno contribuito a dare un suono unico ai brani come "Purple Haze" di Jimi Hendrix e "Let's Spend the Night Together" di Rolling Stones.

I pedali Wah Wah Cry Baby sono costituiti da un pedale che è collegato a un circuito elettronico, contenente un condensatore, una resistenza variabile, un transistor, un trasformatore e alcune resistenze interne. Questo circuito è responsabile della creazione del suono "wah-wah" quando viene attivato. Il pedale ha una leva che viene usata per controllare la frequenza del suono. La leva può essere regolata in modo da produrre un suono più alto o più basso.

Gli artisti che hanno usato il Wah Wah Cry Baby includono musicisti iconici come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Jimmy Page, Slash, Jeff Beck e Frank Zappa. L'uso di questo pedale ha permesso loro di esplorare nuovi suoni e ha dato un nuovo livello di ispirazione alle loro performances.

I pedali Wah Wah Cry Baby sono disponibili in diverse varianti. Le due più popolari sono i modelli tradizionali e quelli a cinque piedi. Entrambi i modelli sono realizzati con materiali di qualità e offrono un suono ricco e definito. Entrambi i modelli sono dotati di un circuito a cinque stadi che fornisce eccellente risposta e controllo.

Un altro importante vantaggio della scelta di un Wah Wah Cry Baby è che è possibile modificarlo in numerosi modi. È possibile cambiare la resistenza interna, sostituire i transistor e modificare la curva del volume. Queste modifiche possono inoltre essere utilizzate per ottenere una gamma più ampia di effetti.

Ho avuto la fortuna di provare un Wah Wah Cry Baby per la prima volta durante uno dei miei primi concerti di chitarra. Quando ho attivato il pedale per la prima volta, sono rimasto sorpreso da quanto fosse realistico il suono che il pedale produceva. Mi ha letteralmente trasportato in un mondo di musica e mi ha dato l'opportunità di esplorare alcune nuove possibilità creative. Dopo averlo testato durante il concerto, ho deciso di aggiungerlo alla mia collezione di strumenti musicali e ora lo uso in quasi tutti i miei spettacoli. Si è rivelato essere uno degli strumenti musicali più versatili ed emozionanti che possiedo e lo consiglierei a qualsiasi chitarrista che stia cercando di aggiungere un po' di emozione al suo repertorio.
Ricerche associate
Wah   Wah volume   Wah wah vox